
Ginnastica Posturale
La ginnastica posturale è un insieme di esercizi mirati a risolvere le cattive abitudini posturali che possono causare diverse problematiche e dolori. Queste abitudini sono spesso condizionate da una eccessiva attività o da una vita sedentaria, ma anche da lavori o altre attività che comportano atteggiamenti posturali scorretti. In altri casi, invece, alla base vi sono dei problemi preesistenti che interessano la colonna vertebrale.
Ecco quali sono i benefici che si possono ottenere attraverso degli specifici corsi di ginnastica posturale:
-
Migliorare la postura e acquisire gli adeguati schemi motori
-
Prevenire dolori articolari e muscolari
-
Sciogliere le tensioni muscolari e articolari
-
Rinforzare tutta la muscolatura che viene coinvolta nell’equilibrio
-
Migliorare l’elasticità, la coordinazione e le abilità motorie
-
Migliorare la gestione dello stress grazie a una corretta respirazione
-
Aumentare le performance sportive
-
Ridurre i rischi di infortunio Sei interessato a Sedute di Ginnastica Posturale o desideri una valutazione posturale per iniziare un percorso costruito per te su misura? Contattami per Informazioni.

CovaTech®Pilates® Teacher
Vieni a scoprire come avere un corpo nuovo con il metodo CovaTech® Pilates®. La filosofia CovaTech® si fonda sui valori di eccellenza qualitativa ed etica professionale. La persona che pratica il Pilates è al centro di tutta la filosofia CovaTech®: per questo viene data grande enfasi e attenzione all’impostazione iniziale del Cliente. Si analizza la sua postura, il cammino, la storia clinica, le sue esperienze pregresse nelle discipline del movimento e si concordano gli obiettivi del percorso didattico. In base a questo, un CovaTech® Pilates® Teacher è in grado di disegnare un programma personalizzato modellato sull’età, la condizione fisica o atletica e le necessità del singolo Cliente, accompagnandolo in un processo di apprendimento a traguardi crescenti. Sei interessato a sedute Private? Contattami per info.

Personal Trainer
Il personal trainer è una figura tramite cui un soggetto può raggiungere un proprio obiettivo. Le persone che vanno in palestra e che si allenano possono avere diverse motivazioni:
-
perdere peso e dimagrire;
-
aumentare la massa muscolare;
-
tonificare (ovvero, perdere massa grassa e in caso di carenza muscolare incrementare il tessuto magro);
-
migliorare la propria condizione fisica e di salute;
-
mantenere il proprio stato di fitness (forza, flessibilità, resistenza,…);
-
incrementare la performance sportiva con un allenamento sport-specifico.
Il personal trainer poichè segue i clienti in modalità one-to-one , riesce a dedicare la massima attenzione al singolo soggetto sia nel momento della stesura della scheda di allenamento (fatta su misura) sia durante il percorso, durante il quale offre assistenza continua ed è possibile constatare se ci sono miglioramenti, come migliorare l’esecuzione degli esercizi, quali sono i feedback del cliente, come procedere con il piano di allenamento. Per Info contattami.

Valutazione Plicometrica
Analisi non invasiva che serve a determinare la composizione corporea in modo da riuscire a personalizzare ancora meglio allenamento e alimentazione.Misurazione della massa adiposa, massa muscolare e dello stato di idratazione. Per Info Contattami.

Taping Neuromuscolare
Agendo su cute, muscoli, sistema venoso, sistema linfatico e articolazioni, il Taping Neuromuscolare raggiunge diversi obiettivi tra cui:
-
Miglioramento delle contrazioni muscolari
-
Indebolimento ed affaticamento dei muscoli
-
Lesione dei muscoli
-
Rafforzamento di tendini lesionati
-
L’infiammazione muscolare
-
Migliorare la circolazione sanguigna
-
Migliorare il drenaggio linfatico
-
Risolvere numerosi problemi a carico delle articolazioni con notevole riduzione del dolore sia a carico dei muscoli che delle articolazioni
-
Aumento della circolazione sia sanguigna che linfatica
-
Accelera la capacità del corpo di auto guarirsi
-
Patologie a livello del tendine quali il tendine di Achille e il tendine flessore dell’alluce
-
Problemi alla cartilagine
-
Disturbi al menisco
-
Borsiti
-
Lombalgie
-
Dolori alla cervicale. Per info contattami.

Nutrizione